Dimora San Secondo sorge nel centro storico di San Secondo di Pinerolo, all’interno di un pittoresco casale del Settecento recentemente ristrutturato per offrire tutti i confort di un moderno hotel a 4 stelle.
Durante il soggiorno, i nostri ospiti potranno respirare l’atmosfera di questo storico edificio alle porte di Pinerolo, con le sue 19 camere completamente arredate e la sala colazioni allestita tutte le mattine con un ricco buffet in stile internazionale, inclusa un’offerta vegana, vegetariana e senza glutine.
Di sera, la Dimora diventa anche il punto di ritrovo ideale per un aperitivo all’aria aperta, grazie al bar caffetteria interno e al cortile privato con orangerie.
Situata in posizione strategica, a cavallo tra le Valli Chisone e Pellice, a pochi passi da Pinerolo e non lontana da Torino, la nostra struttura è il punto di partenza ideale sia per vacanze a contatto con la natura che per coloro alla ricerca di piazze e monumenti storici in questa importante cittadina.
In pochi minuti dalla Dimora è infatti possibile raggiungere le montagne che sovrastano la Val Chisone e la Val Pellice, nonché mete turistiche e sciistiche rinomate come Pragelato e Sestriere, passando per borghi e monumenti, come ad esempio il Castello di Miradolo (1km) o il Forte di Fenestrelle (20km) simbolo della provincia di Torino.
Dimora San Secondo si trova inoltre a meno di 50 minuti dal giro del Monviso, meta favolosa per escursioni a piedi là dove sorge il fiume Po. A meno di 5 km di distanza da Pinerolo, potrete immergervi nella storia di questa affascinante Città della Cavalleria, famosa per le sue atmosfere sabaude e il pittoresco centro storico in stile medievale. Inoltre, la vicinanza a Torino vi offrirà l’opportunità di esplorare la ricca scena artistica del capoluogo Piemontese, con le sue piazze in perfetta commistione tra barocco e medievale, i musei di fama internazionale, i caffè e ristoranti storici nonché i suoi quartieri multietnici.
Non solo turismo: la nostra struttura è meta ideale anche per i viaggi d’affari, grazie alla sala conferenze con capienza fino a 50 persone e dotata di impianto audio e video, per ospitare sia riunioni di lavoro e meeting aziendali che eventi didattici oppure ricreativi. Inoltre, la struttura è facilmente raggiungibile con mezzi privati, essendo situata vicino all’autostrada A55 che collega Pinerolo e Torino e dalla quale è possibile raggiungere in meno di 40 minuti il centro di Torino e l’aeroporto di Caselle oppure Cuneo Levaldigi.
Per coloro che avranno necessità di spostarsi con mezzi pubblici, Dimora San Secondo è situata a meno di 200 mt dalla fermata autobus più vicina, grazie alla quale sarà possibile raggiungere il centro di Pinerolo e la stazione ferroviaria in soli 15 minuti.